martedì 24 aprile 2018

Avengers: Infinity War (2018) - Trailer italiano

Marvel Film Italia: Avengers Infinity War (2018) - Trailer italiano


Ormai ci siamo. L'attesa è finalmente terminata e da domani sarà possibile andare al cinema per vedere "Avengers: Infinity War". Ogni nuovo film della Marvel si è sempre fatto attendere con smania, questo è vero. Ma non abbiamo paura di esagerare se diciamo che mai questo interesse era diventato spasmodico come nel caso di questa nuova pellicola. L'unico altro esempio che forse potrebbe avvicinarsi è l'uscita nel 2012 di "Avengers", il primo lungometraggio corale dedicato agli eroi della "Casa delle Idee" sul grande schermo. Ma in quel caso, che era già la realizzazione di un sogno per qualsiasi appassionato degno di questo nome, abbiamo visto interagire fra loro "solo" Iron Man, Captain America, Hulk, Thor, Black Widow ed Hawkeye, oltre a Loki ed agli agenti dello S.H.I.E.L.D.. Questa volta, invece, la posta in gioco è ancora più alta. In "Avengers: Infinity War", infatti, compariranno tutti i più importanti super-eroi (e rispettivi comprimari) che abbiamo visto nei 18 film fatti uscire dai Marvel Studios nei loro 10 anni di vita. Un'idea che, al solo pensarci, ha dell'incredibile ed invece è realtà. Il team-up definitivo, che vedrà insieme, oltre alla maggiorparte dei già citati membri fondatori dei Vendicatori, anche il Dottor Strange, War Machine, Spider-Man, Black Panther, Vision, Scarlet Witch, Falcon, Winter Soldier (adesso noto come White Wolf), Heimdall, Loki, Mantis, Nebula, Star-Lord, Rocket, Groot, Gamora, Drax e tanti altri personaggi. A scrivere questa lista, che oltretutto è anche parziale, onestamente anche noi stentiamo ancora a credere che sia tutto vero e che manchi davvero così poco alla possibilità di goderne sul grande schermo delle sale cinematografiche. La curiosità di vedere tutti i nostri eroi preferiti interagire fra loro in un solo film è davvero grande, così come attendiamo con trepidazione di seguire finalmente anche le gesta di Thanos (interpretato da Josh Brolin) e dei suoi "figli", il malvagio "Black Order". Per quello che hanno dimostrato finora, siamo certi che i fratelli Anthony Russo e Joe Russo, registi della pellicola, sapranno darci quello che ci aspettiamo, anzi... speriamo che riescano a sorprendere e stupire con trovate inattese e colpi di scena anche chi conosce a memoria la bellissima saga "Infinity Gauntlet" di Jim Starlin e George Pérez ed il recente "Infinity" scritto da Jonathan Hickman, i due fumetti da cui il film sembra chiaramente ispirato.

Prima di lasciarvi alla visione del trailer in italiano di "Avengers: Infinity War", chiudiamo con un breve "quadro della situazione", per ricapitolare in maniera puntuale e schematica quale è la posizione nel Marvel Cinematic Universe delle sei Gemme dell'Infinito, i manufatti cosmici dal potere smisurato che sono divenute il vero "trait d'union" della maggior parte dei film. Perché se Thanos sta arrivando sulla Terra è solo per riunirle e riuscire così ad uccidere metà della popolazione dell'intero creato...
Gemma dello Spazio: alla fine di "Thor: Ragnarok" è tornata in possesso di Loki, che già aveva provato a controllarne il potere nel primo "Avengers", quando ancora la gemma era conosciuta solo come Tesseract.
Gemme della Mente: anche questa è stata fra le mani di Loki, sempre nel corso di "Avengers", ma al momento è (abbastanza saldamente?) impiantata sulla fronte di Visione, il sintetizoide creato da Tony Stark in "Avengers: Age of Ultron".
Gemma della Realtà: è stata presentata per la prima volta in "Thor: The Dark World" come il liquido rosso Aether ed alla fine dello stesso film è stata consegnata dagli asgardiani al Collezionista.
Gemma del Potere: l'artefatto anche noto come Orb è stato affidato ai Nova Corps, che adesso lo custodiscono sul pianeta Xandar, dai Guardiani della Galassia alla fine del primo film loro dedicato.
Gemma del Tempo: è incastonata nell'Occhio di Agamotto in possesso del Dottor Strange.
E la Gemma dell'Anima, quella che sembra essere la più potente fra tutte, dove è? Forse l'abbiamo già vista, ma senza nemmeno rendercene conto? La sua scoperta sarà il perno attorno a cui ruoterà la vicenda? Queste sono fra le prime domande cui il nuovo film dei Vendicatori dovrà rispondere e... potere anche smetterla di trattenere il fiato prima di riuscire a sapere tutto!

Guarda il trailer italiano di "Avengers: Infinity War" (2018):




Acquista ai prezzi più vantaggiosi i migliori prodotti dedicati agli Avengers:

I primi 12 film MARVEL STUDIOS in offerta speciale!