martedì 27 marzo 2018

Daredevil (2003) - Trailer italiano

Marvel Film Italia: Daredevil (2003) - Trailer italiano

All'inizio del nuovo millennio il fermento attorno alle versioni cinematografiche degli eroi Marvel era davvero alle stelle. Ancora non esistevano i Marvel Studios come li conosciamo adesso, pronti a portare autonomamente i propri personaggi sul grande schermo, e le case di produzione erano in piena lotta per acquistare i diritti di sfruttamento dei vari super-eroi. I più grandi ed importanti protagonisti del settore non volevano lasciarsi sfuggire qualche licenza che, se utilizzata bene, avrebbe potuto dare vita a lunghe e profittevoli saghe, dunque provavano a lanciare al cinema anche personaggi meno importanti a livello fumettistico, che però potenzialmente sarebbero potuti diventare grandi protagonisti in ambito cinematografico. E' questo il caso di "Daredevil", uno degli eroi cult della "Casa delle Idee", specialmente grazie alle storie realizzate dal geniale Frank Miller, molto amato dai fan più "hardcore" dei comics, ma poco conosciuto da chi sta fuori da questo mondo.

Nel 2003 la 20th Century Fox e la Regency Enterprises decisero di investire una cifra non indifferente sull'alter-ego di Matt Murdock. A Mark Steven Johnson venne data piena libertà di azione, affidandogli sia la regia che la sceneggiatura della pellicola, e venne messo a sua disposizione un cast di tutto rispetto, con attori del calibro di Ben Affleck (Matt Murdock / Daredevil), Jennifer Garner (Elektra Natchios), Michael Clarke Duncan (Wilson Fisk / Kingpin), Colin Farrell (Bullseye) e Jon Favreau (Franklin "Foggy" Nelson). Ma purtroppo "non tutte le ciambelle escono col buco" e, pur se i presupposti sembravano ottimi, non è "scattata la scintilla". Alcuni elementi sono molto apprezzabili, come la resa del "senso radar" del protagonista, i movimenti di camera, l'azzeccata fotografia del film o la sua colonna sonora, ma in generale manca qualcosa, specialmente a livello di sceneggiatura e caratterizzazione dei personaggi, che avrebbe fatto fare al film il "salto di qualità" da pellicola di livello appena sufficiente a film degno di nota. A livello di incassi, però, le cose non devono essere andate troppo male, perché due anni dopo è stato distribuito in sala una sorta di "spin-off" di questo titolo, dedicato esclusivamente ad Elektra, sempre interpretata da quella Jennifer Garner reduce dai fasti della serie TV culto "ALIAS", di cui parleremo fra  non molto.

Guarda il trailer italiano di "Daredevil" (2003):



Purtroppo il trailer non è di altissima qualità, ma navigando per cercarne la versione migliore abbiamo trovato addirittura il film completo in italiano (!): finché dura, puoi vederlo di seguito...



Acquista ai prezzi più vantaggiosi i migliori prodotti dedicati a Devil: